Il Fenomeno Discount

25,00

Il discount per l’Italia è una formula distributiva relativamente recente: il primo punto vendita, ad insegna Lidl, è stato aperto nel 1992. In poco meno di vent’anni il discount è cresciuto e ha saputo adattarsi molto bene alla realtà del nostro Paese. Oggi, con oltre 4.000 punti vendita e un giro di affari che supera i 9 miliardi di euro, si è affermato come una formula distributiva di successo, ma presenta ancora possibilità di sviluppo: la crisi economica, il ritorno delle formule di vicinato, l’affermarsi tra i consumatori di una mentalità low cost, la ricerca di semplificazioni dell’offerta commerciale e, non ultima, l’attenzione per proposte save time sono tutti elementi che ne rafforzano il format.
Mauro Loy in questo libro, uno dei pochi dedicati a questa formula commerciale, ripercorre le tappe dell’affermarsi del discount in Europa e in Italia, ne analizza i punti di forza e ne segnala le prospettive. Particolarmente utile per chi voglia approfondire la realtà del discount in Italia risulta poi il monitoraggio (insegne, punti vendita, giro di affari, management) realizzato da Agra sulle diverse aziende che operano in Italia in questo canale.

COD: 978-88-6140-031-3 Categoria:

Descrizione

Storia e percorsi evolutivi del discount in Italia

Informazioni aggiuntive

Peso 0,5 kg
Dimensioni 14,5 × 22 cm
Pagine