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Il valore del cibo
15,00€
Idee, soluzioni ed esperienze
per comunicare i prodotti tipici
Descrizione
L’efficacia di una campagna pubblicitaria, di un messaggio promozionale o di uno spot non sta più (o comunque non solo) nell’investimento economico ma risiede nella capacità di intercettare e comprendere i bisogni e i pensieri dei consumatori, ancora prima che vengano espressi. Se è vero che il marketing funziona meglio quando non tenta di vendere a tutti i costi, allora diventa fondamentale capire di cosa si può parlare con i propri potenziali clienti per guadagnare stima, fiducia, insomma credibilità, e come farlo in modo da suscitare interesse e curiosità.
Nei contributi, nelle storie e nelle esperienze raccontate dagli autori che hanno contribuito alla realizzazione di questo libro si ritrova tutto questo e molto altro ancora, partendo dall’affiancare alle tecniche di una comunicazione efficace l’analisi del contesto dell’interlocutore cui ci si rivolge. Non per niente per Peter Drucker, padre dei guru del marketing, “la cosa più importante nella comunicazione è ascoltare ciò che non viene detto”.
Alla realizzazione del volume, ideato dalla ARM Azienda Romana Mercati e curato da Valentina Canali, hanno contribuito Anktonio Paolini (La comunicazione, arma vincente per raccontare la personalità del prodotto), Ernesto Di Renzo (Buono da pensare, conveniente da vendere), la stessa Valentina Canali (Le chiavi della comunicazione), Luigi Odello e Mauro Carbone (L’innovazione della narrazione dei prodotti tradizionali tipici e dei loro territori), Alessandra Moneti (La comunicazione di successo nella filiera corta), June Di Schino (Il potere del cibo), Carlo Odello (Esportare in Asia e vivere felici), Sonia Piscicelli (Ritorno alla terra, via rete), Carlo Hausmann (Fresco in casa: nuove frontiere del fai da te del cibo).
Informazioni aggiuntive
Peso | 0,5 kg |
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Dimensioni | 14,5 × 22 cm |
A cura di | Valentina Canali |
Pagine |