You have no items in your cart.
Shop
Non Solo Cina
12,00€
Le imprese italiane sullo scacchiere globale
Descrizione
La crescita dell’economia mondiale è accompagnata dall’emergere di nuovi modelli di successo dell’impresa che appare sempre più internazionalizzata non solo per conquistare i mercati, ma anche al fine di ottimizzare la catena del valore su una scala che abolisce confini e distanze. Lo scacchiere globale propone così alle imprese giochi e mosse sempre più complessi, ma al tempo stesso stimolanti e ricchi di opportunità.
Questo volume, dopo aver proposto una geografia ragionata dell’attuale presenza delle imprese italiane nel mondo, evidenziandone punti di forza e di debolezza, discute la diversificata serie di opzioni che ad esse si aprono per crescere all’estero creando valore. Si giunge a proporre l’idea che l’internazionalizzazione da intraprendere debba essere “riflessiva e sostenibile” e, come tale, non solo orientata verso la direttrice asiatica, oggi così intensamente seguita dagli operatori e diffusamente discussa dai media.
Informazioni aggiuntive
Peso | 0,5 kg |
---|---|
Dimensioni | 12 × 19 cm |
Pagine |
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.