You have no items in your cart.
Conad: collezionabili fino al 22 maggio gli 8 nuovi libri del concorso letterario “Scrittori di Classe”
Otto autori di libri per ragazzi hanno sviluppato i lavori degli studenti trasformandoli in volumi
(AGRA) – Sono 12.942 le classi iscritte alla seconda edizione di Scrittori di Classe, il concorso letterario ideato da Conad per promuovere la lettura e la scrittura tra i più giovani, con il patrocinio del ministero dei Beni, delle attività culturali e del turismo. Oltre 4.000 gli istituti scolastici coinvolti e 5.854 i racconti pubblicati sul sito internet dedicato. Otto gli autori di libri per ragazzi coinvolti nel progetto, che hanno sviluppato i lavori delle classi trasformandoli in otto volumi presentati alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.
Fino al 22 maggio l’originalissima collana, stampata in milioni di copie, è collezionabile gratuitamente, a fronte di una raccolta bollini, in tutti i punti vendita Conad. Per arricchire ulteriormente il progetto, oltre ai libri della collana, è possibile collezionare anche “Raccontami una Storia”, un gioco di carte semplice e coinvolgente che permette a giocatori di tutte le età di creare storie sempre nuove, entrando così a far parte di un grande progetto che ha come scopo quello di mettere alla prova l’immaginazione e stimolare la creatività dei più piccoli, ma non solo.
“Scrittori di Classe” rientra tra le proposte di Insieme per la Scuola, quinta edizione dell’iniziativa che, tramite una raccolta buoni, permette alle scuole italiane di aggiudicarsi gratuitamente materiali didattici, attrezzature informatiche e multimediali e tanti altri articoli per l’attività scolastica.
(riproduzione riservata)