You have no items in your cart.
Cefla presenta a Cibus il proximity marketing
L’innovativo Smart Shelving System consente di dialogare direttamente con il consumatore all’interno del negozio
(AGRA) – Andrea Ventura, managing director di Cefla Shopfitting, presenterà a Cibus l’innovativo Smart Shelving System che consente di dialogare direttamente con il consumatore all’interno del negozio attraverso il suo smartphone. L’appuntamento è per martedì 10 maggio, dalle ore 14.30, nella sala “Pietro Barilla”, al Padiglione 1 del Quartiere fieristico di Parma per il convegno Retail Information&Design che sarà moderato da Luigi Rubinelli, direttore di Retail Watch.
“Lo smart customer – spiega Ventura – è il cliente che ha sempre uno smartphone con sé e sa sfruttarne le potenzialità. È proprio attorno a questa persona che prenderanno forma i progetti che guardano al mercato in divenire”.
Il consumatore moderno è sempre più attento nella scelta della qualità degli alimenti, alla loro tracciabilità, alla salubrità. Tutte informazioni che il produttore e il retailer, grazie a questo innovativa rete di trasmettitori a bassa energia possono veicolare all’istante e ininterrottamente, direttamente al consumatore mentre fa shopping. “Possiamo interagire con il cliente all’interno del punto vendita e inviargli un messaggio customizzato – aggiunge Ventura – oppure anche solo comunicare con i clienti che sostano davanti a un singolo espositore. In entrambi i casi possiamo inviare all’istante dei messaggi personalizzati sugli smartphone dei consumatori, in base alle loro abitudini o alla loro profilazione: dal coupon per lo sconto sul prodotto che si trova a pochi centimetri da lui al tutorial su come si utilizza al meglio un certo ingrediente, fino alla presentazione di nuovi prodotti o alla segnalazione di un nuovo articolo in vendita”.
(riproduzione riservata)