You have no items in your cart.
Online il nuovo sito GS1 Italy
In una versione semplificata che facilita l’accesso ai contenuti e uniformata allo stile adottato da GS1 nel mondo
(AGRA) – È online il nuovo sito di GS1 Italy, associazione senza scopo di lucro che riunisce 35.000 imprese di beni di consumo e offre soluzioni e servizi per migliorare la visibilità dei prodotti, gli scambi di informazioni tra le imprese, i processi aziendali, la filiera del largo consumo, i rapporti con i consumatori. Il sito si presenta in una versione semplificata che facilita l’accesso ai contenuti. Il rinnovamento ha interessato la grafica e lo stile web, uniformato a quello adottato da tutte le organizzazioni GS1 nel mondo, l’interno con una nuova architettura informativa per consentire una navigazione semplificata, la content strategy, il linguaggio e l’ottimizzazione per la navigazione mobile.
Sono stati analizzati anzitutto gli obiettivi degli utenti e sono quindi state articolate le soluzioni alle diverse necessità a seconda del settore di attività, del tipo di prodotto, del mercato di riferimento. Ad esempio, per chi necessita di un codice a barre è stata creata la nuova sezione Ti serve un codice a barre che già nel titolo chiarisce l’obiettivo dell’utente e quindi gli propone le diverse tipologie di prodotti, imballi o luoghi per cui necessita di un codice GS1 e l’approfondimento sul codice specifico e gli altri possibili obiettivi (vendere online e vendere all’estero).
Un’altra novità è la proposta contestuale di altri percorsi interessanti, che possono essere di approfondimento verticale oppure di esplorazione degli altri temi collegati o anche azioni che gli utenti possono intraprendere in quel contesto. La navigazione è stata molto semplificata in cinque voci principali: Chi siamo; Ti serve un codice a barre; Migliora i tuoi processi; Servizi per te; Assistenza.
Sempre in evidenza, invece, la sezione Iscriviti per chi vuole aderire al sistema GS1 e ottenere il suo codice a barre GS1.
(riproduzione riservata)