You have no items in your cart.
Cibus Tec si allea con Koelnmesse ed è sempre più internazionale
Dal 25 al 28 ottobre attesi a Parma 1.200 espositori, 1.000 buyer esteri e oltre 30.000 visitatori
(AGRA) – Da martedì 25 a venerdì 28 ottobre è in programma a Parma l’edizione 2016 di Cibus Tec, Salone delle tecnologie per l’industria alimentare che nel corso degli anni è divenuto uno dei principali eventi di riferimento del settore a livello globale. Un riferimento per l’innovazione tecnologica nell’agroalimentare, dagli ingredienti alle tecnologie di processo, dal packaging alla logistica, per tutte le tipologie di prodotti: frutta e verdura; latte e derivati; carne e prodotti ittici; piatti pronti (IV, V e VI gamma), prodotti da forno e derivati dai cereali; gelato e dessert; caffè e single serve; prodotti dolciari; liquidi alimentari.
Anche grazie al partner tedesco Koelnmesse, con il quale Fiere di Parma ha costituito la newco Koeln Parma Exhibitions Srl (Kpe), cresce del 20% il grado di internazionalizzazione di espositori e visitatori di Cibus Tec. A Parma sono attesi 1.200 espositori, 1.000 buyer dell’industria alimentare internazionale, tra cui Coca Cola, Fonterra e Unilever, e oltre 30.000 visitatori.
“Cibus Tec – sottolinea Antonio Cellie, amministratore delegato di Fiere di Parma – si conferma appuntamento fieristico verticale ad altissima specializzazione che vedrà al centro le tecnologie per le principali filiere alimentari. Un’offerta espositiva unica capace di soddisfare le esigenze degli operatori internazionali che potranno trovare le migliori soluzioni tecnologiche che proprio in Italia e in particolar modo a Parma trovano le applicazioni più innovative e raffinate conosciute in tutto il mondo. Attraverso Cibus Tec, le eccellenze italiane del Food Processing & Packaging avranno la possibilità di dimostrare la capacità di offrire innovazione tecnologica e qualità taylor made, facendo leva su specializzazione, tecnologie sostenibili ed elevata automazione”.
Cibus Tec proporrà anche un intenso programma di workshop con ospiti internazionali che affronterà i temi più attuali per il settore, tra cui le nuove frontiere della Food Hygiene e della Food Safety, diagnosi dei consumi energetici e soluzioni future, Water Footprint e strategie per la riduzione del consumo di acqua, il ruolo delle tecnologie Eco-friendly per accrescere la competitività. Ampio spazio anche alle soluzioni dedicate alla produzione e confezionamento dei prodotti Free-From e all’Eco Packaging.
(riproduzione riservata)