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Cir Food e Feltrinelli alleati per sviluppare Red e Antica Focacceria
Il piano di sviluppo prevede oltre 20 aperture entro il 2020 per il format che abbina libri e cibo
(AGRA) – Partnership strategica tra il Gruppo Feltrinelli e Cir Food per lo sviluppo di Red (Read.Eat.Dream) – innovativo modello di store esperienziale che coniuga offerta editoriale, intrattenimento e ristorazione – e di Afsf (Antica Focacceria San Francesco), marchio legato alla cucina di tradizione siciliana. L’annuncio è stato dato da Roberto Rivellino, amministratore delegato del Gruppo Feltrinelli, e Chiara Nasi, presidente di Cir Food, in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo store Red di Scalo Milano, il City Style District di Locate Triulzi.
L’accordo prevede l’ingresso di Cir Food in Afsf – che assumerà successivamente la denominazione di Fc Retail – attraverso un aumento di capitale riservato che porterà entro la fine del 2017 ad una partnership paritaria con quote societarie al 50%.
La joint venture punta a valorizzare le sinergie tra due realtà leader nei rispettivi settori: il Gruppo Feltrinelli nell’intera filiera dell’editoria, Cir Food tra le maggiori imprese italiane ed europee della ristorazione. La nuova società sarà impegnata nello sviluppo diretto del marchio Red e, prevalentemente attraverso il franchising, del brand Antica Focacceria San Francesco. Il piano di sviluppo prevede l’apertura di oltre 20 punti vendita entro il 2020.
Nato nel 2012, Red ha trovato la sua definizione più compiuta nel punto vendita di Milano, in Piazza Gae Aulenti. Red è un luogo accogliente, dove è possibile trascorrere il tempo libero con una selezione delle migliori novità editoriali, gustando una proposta gastronomica studiata per ogni momento della giornata.
“Questa alleanza strategica – ha dichiarato Chiara Nasi, presidente di Cir Food – nasce per sviluppare Red, un concept innovativo tra cibo e cultura nel quale convergono le visioni comuni di Feltrinelli e Cir Food. Entrambe crediamo nella centralità delle persone, nell’etica, nel rispetto delle regole, nella sostenibilità e nella promozione di una nutrizione di qualità. Dopo Expo, che ha visto la massima espressione dei nostri modelli di ristorazione commerciale, vogliamo continuare a sviluppare la nostra filosofia di servizio anche attraverso il format Red per raggiungere entro il 2020 gli obiettivi previsti del nostro piano strategico”.
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