Il paradosso del calabrone

16,00

Storia di un killer etico

COD: 978-88-6140-210-2 Categoria:

Descrizione

Luca Magrini è uno sceneggiatore di discreto successo. Vive a Roma con la moglie Elena e i due figli adolescenti. Arrivato alla fatidica soglia dei 40 anni qualcosa scatta nella sua testa e Luca, incredibilmente, si trasforma in uno spietato killer, riuscendo sempre a condurre una doppia vita dove nessuno, nemmeno sua moglie, ha il minimo sospetto sul suo lato oscuro.

Fino al giorno in cui Luca si rinchiude, con un gruppo di ostaggi, nella filiale di una banca.

L’agenzia viene circondata dalle forze dell’ordine e iniziano le trattative, condotte dall’ispettore Blasi che cerca invano di convincere lo sceneggiatore ad arrendersi. A questo punto Luca ha un’intuizione che lo metterà al centro del palcoscenico: chiede e ottiene la presenza di una troupe televisiva all’interno della banca e inizia la lunga confessione in diretta dei suoi delitti, spiegandoli e motivandoli.

L’autore

Stefano Carboni. Ha con la scrittura un rapporto più che trentennale. Giovanissimo entra nelle scuderie dell’Eura Comics, come autore di alcune apprezzatissime graphic novel. Scrive oltre 800 sceneggiature di fotoromanzi, tradotti e diffusi in oltre 20 Paesi e con centinaia di milioni di lettori sparsi nel mondo.

Informazioni aggiuntive

Pagine

Formato

ISBN