Corso di avvicinamento al vino dell’Associazione Romana Sommelier

Corso di avvicinamento al vino dell’Associazione Romana Sommelier

Otto lezioni presso l’Antica Enoteca L’Angolo Divino di Campo de’ Fiori, a Roma

(AGRA) – L’Associazione Romana Sommelier promuove un corso di avvicinamento al vino presso l’Antica Enoteca L’Angolo Divino (Via dei Balestrari 12/14, zona Campo de’ Fiori, Roma).

Il corso si articola in 8 lezioni della durata di 2 ore che si svolgeranno ogni lunedì dalle ore 19.30 a partire dal 15 gennaio e prevede la degustazione di 3 vini di qualità in ogni lezione. I partecipanti riceveranno in dotazione le dispense degli argomenti trattati: Lezione 1 – Introduzione, un po’ di storia e avvio all’analisi sensoriale; Lezione 2 – Vinificazione e classificazione. La qualità del vino e come leggere l’etichetta; Lezione 3 – I vini speciali: spumanti e liquorosi; Lezione 4 – I vini del Nord; Lezione 5 – I vini del Sud; Lezione 6 – I vini internazionali; Lezione 7 – Abbinamento cibo-vino; Lezione 8 – Il sommelier: la funzione e gli strumenti di servizio. La cantina e come predisporre la carta dei vini. Tecniche di degustazione e analisi sensoriale del vino.

Il costo complessivo è di 260 euro e include: relatore, servizio sommelier, 3 vini in degustazione per ogni lezione, dispense e attestato di frequenza finale.

Per informazioni: tel. 3395686057 – 3476160587- 3471734757, e-mail info@romanasommelier.itwww.romanasommelier.it.

(riproduzione riservata)