You have no items in your cart.
Riaperto Il Gigante di Via Grandi a Sesto San Giovanni
Layout e tecnologia completamente rinnovati per uno degli storici punti vendita dell’insegna
(AGRA) – Il 14 marzo scorso ha riaperto le porte con un layout e una tecnologia completamente rinnovati Il Gigante di Via Grandi, a Sesto San Giovanni (Milano), uno degli storici punti vendita dell’insegna. Tra le novità, impianti televisivi ai banchi dei freschi per la proiezione dei prodotti in offerta, illuminazione totalmente a Led, banchi frigo chiusi con sportelli per il mantenimento della corretta catena del freddo.
La sostenibilità è garantita da un sistema di contenimento energetico che si ottiene grazie a una migliore coibentazione dello stabile, a serramenti di nuova generazione e a più efficienti impianti di condizionamento, refrigerazione e riscaldamento. L’ambiente, infatti, è scaldato o rinfrescato, a seconda della stagione, senza aggravio di costi, grazie al recupero di energia prodotta dalla centrale frigorifera.
A breve Il Gigante di Via Grandi disporrà anche di un parcheggio dotato di posti auto per la ricarica delle vetture elettriche.
“I rinnovati reparti del fresco rappresentano, realizzando tutto il processo di produzione alla vista del cliente – ha sottolineato Giancarlo Panizza, presidente del gruppo Il Gigante – un baluardo imprescindibile di genuinità, freschezza e tradizione alimentare, oltre che una validissima scuola di formazione per la crescita professionale delle giovani generazioni che hanno così l’opportunità di acquisire professionalità e competenze uniche”.
Così, nel nuovo reparto di rosticceria sono stati introdotti piatti pronti al consumo come pollo allo spiedo, stinco con patate e melanzane alla parmigiana, tipici della tradizione e in linea con il Dna de Il Gigante che ha sempre fatto leva su valori come la qualità dei prodotti, l’ampiezza di assortimento, anche e soprattutto nel fresco, e l’italianità.
Lo store di Via Grandi è ora anche il primo punto di ritiro Il Gigante Drive di Sesto San Giovanni, dove si può ritirare la spesa fatta online direttamente dalla propria vettura.
“Rinnovare e riaprire il supermercato di Via Grandi – ha aggiunto Panizza – significa dare seguito alla tradizione de Il Gigante, un’azienda tutta italiana che ha da poco compiuto i 45 anni di vita. Tanto è infatti trascorso dall’apertura del primo punto vendita a Sesto San Giovanni in Viale Marelli, al quale sono seguiti nel tempo altri 50 supermercati, gestiti grazie all’apporto professionale di oltre 5.000 dipendenti”.