You have no items in your cart.
Buyer da tutto il mondo alla scoperta del panettone artigianale di Loison
Provenienti da Canada, India, Cina, Corea, Usa, Australia e Giappone, hanno vissuto un’intensa esperienza plurisensoriale completata con un pranzo a base di panettone
(AGRA) – Loison Pasticceri ha accolto nel suo laboratorio artigiano di Costabissara (Vicenza) buyer provenienti da Canada, India, Cina, Corea, Usa, Australia e Giappone alla scoperta del panettone artigianale. Per due giornate 40 qualificati ospiti di Dario Loison hanno potuto seguire direttamente alcune fasi della produzione artigianale e del confezionamento fatto a mano e hanno anche potuto degustare le novità 2019 di Loison: il Pandoro al Caramello salato e il Panettone agli Agrumi.
“Ogni anno – spiega Dario Loison – organizziamo diverse visite per i nostri buyer internazionali perché ritengo che sia di estrema importanza non limitarsi a raccontare il proprio operato, ma far toccare con mano il nostro saper fare artigiano per un’esperienza plurisensoriale nel mondo del gusto Loison”.
L’incontro si è completato con un pranzo a base di panettone al Qubò di Costabissara. Il menù ha visto trionfare la creatività e la versatilità di un prodotto che si abbina sia a ricette dolci che salate, idee molto apprezzate anche fuori dai confini italiani proprio perché il panettone all’estero non è legato alle festività natalizie ma si mangia tutto l’anno. Non a caso la continua opera di destagionalizzazione del panettone portata avanti da Dario Loison ha portato a una crescita esponenziale dell’export del prodotto: su 9 milioni di euro di fatturato, infatti, circa il 50% è realizzato nei mercati esteri.
(riproduzione riservata)