You have no items in your cart.
Lidl: 19 punti vendita inaugurati nel post lockdown
Aperti in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Toscana, Sicilia e Sardegna
(AGRA) – Con la fine del lockdown è ripreso a pieno ritmo con l’inaugurazione di 19 negozi il piano di sviluppo di Lidl Italia, catena con oltre 660 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Nel solo mese di settembre sono state realizzate 9 aperture a Lonigo (Vicenza), Monfalcone (Gorizia), Novara, Beinasco (Torino), Legnago (Verona), Villa di Tirano (Sondrio), Brescia, Portogruaro (Venezia) e Settimo San Pietro (Cagliari).
L’insegna tedesca sta concretizzando il proprio piano di sviluppo annunciato lo scorso luglio, denominato “Lidl per l’Italia”, che si basa su tre pilastri: 1) investimenti immobiliari per oltre 400 milioni di euro con l’apertura prevista di 50 nuovi punti vendita entro la fine dell’esercizio fiscale, diversi interventi di restyling della rete esistente e importanti investimenti nella logistica; 2) la creazione di nuovi posti di lavoro con oltre 2.000 assunzioni previste per l’anno in corso; 3) la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana anche attraverso l’export di oltre 1,6 miliardi di euro di prodotti Made in Italy negli oltre 11.000 punti vendita dell’Insegna nel mondo.
In particolare, il nuovo punto vendita Lidl di Monfalcone ha una un’area vendita di oltre 1.300 metri quadrati, è in Via Boito dove sostituisce lo storico punto vendita inaugurato nel 1998 nella stessa via, non più rispondente alla nuova immagine aziendale per la quale è importante garantire sempre ai clienti il miglior servizio possibile con punti vendita funzionali e spaziosi che offrano un’esperienza d’acquisto piacevole e funzionale, e ha rinforzato l’organico con 4 unità che si sono aggiunte al team già in forza nel vecchio punto vendita.
Anche il nuovo Lidl di Novara, aperto in Corso della Vittoria angolo Via Papa Sarto, sostituisce uno storico punto vendita, quello di Via Gibellini inaugurato nel 1994; ha un’area vendita di circa 1.300 metri quadrati e ha comportato un incremento di organico di 12 unità.
Per la nuova apertura di Brescia (in Via Zara, nei pressi della stazione ferroviaria, su un’area vendita di oltre 1.300 metri quadrati), Lidl ha assunto 19 nuovi collaboratori (su un team che vede impiegati complessivamente 25 addetti).
(riproduzione riservata)