You have no items in your cart.
Vini: da Arché calici soffiati a bocca dai migliori mastri vetrai
Una linea d’eccellenza nata dalla collaborazione tra Francesco Saverio Russo e VDGlass
(AGRA) – Dopo aver presentato nel 2019 la linea Skyline dedicata a sommelier, produttori, enologi e cultori del vino, VDGlass ha realizzato Archè 2020 by Francesco Saverio Russo, una linea d’eccellenza di calici tecnici soffiati a bocca dai migliori mastri vetrai che si rivolge a una nicchia di professionisti, operatori, estimatori e appassionati del settore.
Archè comprende sei calici tecnici di altissimo livello in vetro cristallino soffiati a bocca e realizzati a mano per un’esperienza sensoriale che coinvolgerà tutti i sensi:
“Metodi” già nel nome vuole rappresentare la coesione di tutte le tipologie di spumanti: Metodo Ancestrale, Metodo Classico e Metodo Martinotti. Un calice che donerà una performance tecnica impeccabile con le varie tipologie di vino senza, però, scendere a compromessi. Leggerezza, pulizia e chiarezza espressiva.
“Genio” significa attitudine e talento prodotti da una naturale predisposizione ma anche da una moltitudine di esperienze: un calice scaturito da un’idea “geniale” che si è dimostrato altamente performante con molteplici tipologie di vino. Finezza, tecnica e versatilità.
“Orange & Rosè” è il primo calice al mondo pensato e realizzato per performare al meglio con vini bianchi macerati e rosati importanti, con la volontà di dare ancor più importanza a queste due tipologie di vino così in voga in Italia e nel mondo negli ultimi anni. Creatività, unicità e contemporaneità.
“Suggestioni in Bianco” è un calice in grado di concedere ai sensi del degustatore aromi e sapori dei più grandi vini bianchi italiani e stranieri con grande integrità, permettendo lenti e profondi respiri, preservando i profumi e mantenendo il liquido al riparo dalle ossidazioni. Garbo, profondità ed eleganza.
“Emozioni in Rosso” è il culmine di un cammino fatto di migliaia di assaggi con calici differenti cercando continuamente di andare oltre con i sensi e con il pensiero. Passione, precisione e rispetto.
“Lieto fine” è un omaggio a tutti quei vini in grado di allietare il finale di una cena importante o un momento di relax e piacere. Bellezza, armonia e contemplazione.
(riproduzione riservata)