Food&Book 2022 dal 13 al 15 maggio a Montecatini Terme

Food&Book 2022 dal 13 al 15 maggio a Montecatini Terme

Ottava edizione del Festival del libro e della cultura gastronomica con protagonisti scrittori e chef

(AGRA) – Dal 13 al 15 maggio alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme si terrà l’ottava edizione del Festival “Food&Book – La cultura del cibo, il cibo nella cultura”. Il Festival si è caratterizzato fin dalla prima edizione nel coinvolgere insieme scrittori e autori che nei loro libri raccontano il cibo e chef che il cibo lo raccontano con le loro ricette e spesso anche con libri di successo. Il programma è in via di definizione ma siamo in grado di anticipare alcune novità, tra cui lo spostamento della data da ottobre a maggio, il mese delle rose, e quale migliore suggestione dell’ispirarsi a questo fiore? Saranno con noi gli organizzatori di BereRosa, la più grande degustazione nazionale con centinaia di etichette di vini rosati che, oltre al tradizionale appuntamento di Roma, farà tappa a Montecatini nelle giornate del 14 e 15 maggio. Inviteremo alle Terme Tettuccio i più importanti produttori di rose e vivaisti del distretto pistoiese, vanto della produzione nazionale di piante e fiori. E ancora, quest’anno saranno invitate numerose chef che proporranno piatti in cui i fiori e le rose avranno spazio nei menu. Anche le opere degli scrittori e dei poeti invitati avranno come motivo ispiratore le rose e l’amore. Food&Book per questa edizione si tinge di rosa, ma quello che non cambierà, come nelle precedenti edizioni, sarà il livello dei nostri ospiti.

Le 7 edizioni del Festival Food&Book hanno visto la partecipazione negli anni di importanti protagonisti tra scrittori, autori e chef, tra cui Carmine Abate, Andrea Vitali, Maurizio De Giovanni, Simonetta Agnello Hornby, Diego De Silva, Fabio Genovesi, Federico Moccia, Marco Vichi, Marco Malvaldi e grandi chef come Gianfranco Pascucci, Pino Cuttaia, Cristina Bowerman, Pierantonio Pirozzi, Enrico Derflingher, Alfonso Iaccarino, Aimo e Nadia Moroni, Gennaro Esposito, Andy Luotto, Franco Aliberti, Massimo Spigaroli e le tre stelle Michelin Chicco Cerea, Ezio Santin e il compianto Gualtiero Marchesi.

Il Festival Food&Book è organizzato da Agra Editrice Srl in collaborazione con il mensile Leggere:tutti (www.leggeretutti.it)

Info: Agra Editrice – tel. 0644254205 – www.agraeditrice.com