You have no items in your cart.
A “Più libri Più liberi” si parla di enoturismo ed oleoturismo con i libri di Agra
Con Dario Stefàno, Donatella Cinelli Colombini, Fabiola Pulieri, autori dei libri appena pubblicati “Viaggio nell’Italia del Vino” e “Oleoturismo – Opportunità per imprese e territori”, il nutrizionista Antonello Senni e lo chef Renato Bernardi
(AGRA) – Nel programma di “Più libri Più liberi”, la fiera della piccola e media editoria in programma a Roma fino all’11 dicembre, si parlerà anche di enoturismo ed oleoturismo con i libri di Agra. Venerdì 9 dicembre (ore 14.15, Sala Sirio della Nuvola di Roma Eur) è in programma l’incontro “Enoturismo e Oleoturismo: occasioni per sviluppare iniziative culturali nelle aree agricole” promosso dalla rivista Leggere:tutti.
Da alcuni anni, come indica una recente ricerca di Nomisma, si assiste a un crescente flusso di turisti in cerca di esperienze verso i territori agricoli. Alcune case history di successo mostrano come sia possibile sviluppare presso cantine, frantoi, aziende agricole iniziative come mostre, presentazioni di libri, proiezioni di film in un nuovo rapporto tra città e campagna.
Su questi temi – in concomitanza con l’uscita, in questi giorni, dei libri “Viaggio nell’Italia del Vino” (Dario Stefàno, Donatella Cinelli Colombini, Ass. Città del Vino, Nomisma Wine Monitor) ed “Oleoturismo – Opportunità per imprese e territori” di Dario Stefàno e Fabiola Pulieri a cura di Agra Editrice – sarà incentrato l’incontro al quale parteciperanno gli autori Dario Stefàno, padre delle leggi sull’Enoturismo e l’Oleoturismo, Donatella Cinelli Colombini, presidente delle Donne del Vino, Fabiola Pulieri, giornalista e anche il nutrizionista nutrigenomico Antonello Senni e lo chef Renato Bernardi. Coordina l’incontro il direttore di Leggere:tutti, Sandro Capitani.