You have no items in your cart.
Autogrill acquista il gruppo tedesco Le CroBag da Groupe Soufflet
![Autogrill acquista il gruppo tedesco Le CroBag da Groupe Soufflet Autogrill acquista il gruppo tedesco Le CroBag da Groupe Soufflet](https://i0.wp.com/www.agraeditrice.it/site/wp-content/uploads/2018/03/14555645300_095f74be50_b.jpg?resize=1024%2C480&ssl=1)
Con questa operazione il gruppo italiano entra nel canale delle stazioni tedesche, il più grande d’Europa
(AGRA) – Autogrill, tramite la controllata Autogrill Deutschland, ha acquisito da Boulangerie Neuhauser (Groupe Soufflet) l’intero capitale delle società Le CroBag e F.F.N., che gestiscono le attività di ristorazione a marchio Le CroBag in Germania, Austria e Polonia. Il valore della transazione è di 65 milioni di euro.
Le CroBag conta 123 locali, parte a gestione diretta e parte concessi in licenza, di cui 114 nella sola Germania. Nel 2017 ha registrato ricavi complessivi pari a 80 milioni di euro, 57 dei quali grazie ai locali che gestisce direttamente, per un Ebitda complessivo di circa 7 milioni di euro.
Autogrill è attiva in Germania nel canale degli aeroporti, delle autostrade e nei centri commerciali con un totale di 55 locali. Con l’acquisizione di Le CroBag, Autogrill entra nel canale delle stazioni più grande d’Europa – quello tedesco – che vale oltre 600 milioni di euro. L’acquisizione, che ha ricevuto il nullaosta delle autorità antitrust, è in linea con la strategia del Gruppo Autogrill che prevede la focalizzazione sui canali e sui Paesi a maggiore profittabilità in Europa.
Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Presente in 31 Paesi, conta oltre 57.000 dipendenti, gestisce circa 4.000 punti vendita in circa 1.000 location e opera prevalentemente tramite contratti di concessione nei principali canali di viaggio con presenze selettive nei centri commerciali, nelle fiere e in alcuni siti culturali. Gestisce, direttamente o in licenza, un portafoglio di oltre 300 marchi a carattere sia internazionale che locale.
(riproduzione riservata)