Biodpi rappresenta The Hunters all’ingresso di un supermercato Decò di ischia

Biodpi rappresenta The Hunters all’ingresso di un supermercato Decò di ischia

Muniti di protezioni e attenti al distanziamento fisico più che sociale, cacciatori-raccoglitori che raramente si interessano di provenienza o contenuto dei prodotti

(AGRA) – Biodpi, artista italiano da sempre attento alle problematiche sociali, ha rappresentato, all’ingresso di un supermercato Decò di Ischia, gli uomini di oggi, muniti di protezioni e attenti al distanziamento fisico più che sociale, sotto forma di The Hunters. Vale a dire di quegli esseri umani che, sin dalla preistoria, non praticando né allevamento né agricoltura, sono diventati cacciatori-raccoglitori. Quello che in fondo siamo tutti noi, quando ci rechiamo a fare la spesa, raramente interessandoci della provenienza o del contenuto dei prodotti.

Biodpi mette anche in guardia da un altro genere di Hunters, ben più pericolosi nella società di oggi. Coloro che, convertiti alla religione del dio denaro, cercano di sfruttare ogni occasione per arricchirsi. Mascherine, alcol e guanti sono fatti oggetto di vergognosa speculazione, in questo difficile momento. La domanda – sottolinea Biodpi – sorge spontanea: “Apparteniamo davvero alla stessa razza di questo genere di esseri (umani?)?”.

(riproduzione riservata)

CBF7937A-6F6B-4AC2-92D5-3A28CD9E4959@LocalDomain