Carrefour Italia potenzia l’e-commerce

Carrefour Italia potenzia l’e-commerce

Nuove modalità di accesso e di acquisto, spesa consegnata a casa o ritirata nel punto vendita più vicino

(AGRA) – Il servizio di e-commerce di Carrefour Italia cambia volto: accedendo al sito carrefour.it è possibile fare la spesa con pochi semplici click per poi ritirare l’ordine nel punto vendita più vicino oppure farselo consegnare comodamente a casa.

Punto di forza del servizio è l’integrazione dei contenuti on line con l’e-commerce che consente, ad esempio, di aggiungere facilmente al carrello tutti gli ingredienti della ricetta che l’utente sta consultando nella sezione “magazine” di carrefour.it.

Il servizio e-commerce di Carrefour Italia permette ai clienti di scegliere on line tra oltre 20mila prodotti delle seguenti categorie merceologiche: alimenti preconfezionati, frutta, verdura, carne e altri prodotti freschi (anche a peso variabile), prodotti per la cura della persona e della casa, baby food e baby care, pet food e pet care. Un’offerta proposta con i migliori brand industriali, con prodotti locali, con i prodotti a marchio Carrefour, Terre d’italia, Carrefour bio e Viversano.

Il cliente può scegliere di ricevere a domicilio (se rientra in uno degli oltre 370 Cap attivati in tutta Italia) la propria spesa già a partire da tre ore dopo l’invio dell’ordine, gratuitamente per ordini superiori ai 70 euro, oppure ritirarla, già a partire da un’ora dopo l’invio dell’ordine, senza alcun costo aggiuntivo, presso uno degli oltre 230 punti vendita Carrefour (tra Ipermercati, Market e Express abilitati al servizio) dislocati in 130 comuni del territorio nazionale.

Fare la spesa online – sottolinea Carrefour – si traduce così in tempo libero da dedicare ai propri hobby, concetto che l’insegna trasmette ai clienti grazie anche alla campagna #OreSpeseBene. Per chi farà la spesa su carrefour.it ci sarà, infatti, un contest online con cui è possibile vincere una tra numerose esperienze pensate da Carrefour, dal viaggio in elicottero all’attività total wellness, proprio per rimarcare il concetto per il quale, grazie alla spesa online, le persone possono risparmiare del tempo da dedicare anche a se stesse.

“Grazie all’integrazione della piattaforma di e-commerce e del sito carrefour.it – spiega Enrico Fantini, responsabile e-commerce di Carrefour Italia – miriamo a garantire ai nostri clienti un’esperienza di navigazione e di acquisto sempre più facile. Con un solo click, ad esempio, è possibile ordinare tutti gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta che si sta consultando sul magazine online di carrefour.it. Prestiamo ovviamente particolare attenzione alle tendenze di mercato più vicine al target dei nostri clienti e-commerce ed è per questo che stiamo sperimentando alcune interessanti innovazioni dell’offerta. Ad esempio la possibilità di ordinare online il sushi fresco preparato direttamente nel punto vendita e di riceverlo a casa con il resto della spesa. Per noi di Carrefour, comodità, flessibilità e qualità sono le parole d’ordine”.

Tra l’altro, per il servizio e-commerce Carrefour si è appena aggiudicata il premio “Insegna dell’Anno” tra gli ipermercati nella sezione “Negozio Web Italia”.

(riproduzione riservata)