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Carrefour apre a Calenzano il suo primo “Outlet”
In uno spazio di 900 metri quadrati un nuovo formato con allestimenti dedicati e forti scontistiche
(AGRA) – Dopo Giaveno, in provincia di Torino, dove ha inaugurato in franchising il primo punto vendita “Rurale” dell’insegna di prossimità Carrefour Market, il retailer francese ha scelto Calenzano (Firenze) per il suo primo “Outlet”, formato inedito in Italia.
Situato all’interno del Centro Commerciale Il Parco e adiacente all’ipermercato, con oltre 5.000 referenze e un layout dedicato, l’Outlet si distribuisce su una superficie di oltre 900 metri quadrati e propone un’ampia scelta di prodotti non alimentari scontati, dal 30% al 80%, di tutte le categorie merceologiche, tra i settori del Bazar, del Tessile e dell’Elettronica.
Per completare l’offerta, è stata creata in uno spazio adiacente, denominato “prezzi Shock”, un’area dedicata ai prodotti alimentari dove convenienza e qualità sono le parole d’ordine. Servizio, ampio assortimento ma soprattutto prezzi molto vantaggiosi, rappresentano dunque i pillar sui quali Carrefour vuole puntare con questo nuovo modello commerciale, offrendo ai propri clienti la possibilità di una shopping experience in grado di rispondere a logiche di promozione e opportunità imperdibili.
Il primo “Outlet” ad insegna Carrefour Italia, aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00, ha come obiettivo principale quello di proporre uno spazio sempre più in linea con le esigenze del consumatore, ottimizzando altresì la distribuzione delle forniture di altri punti vendita della regione.
Questo permette a Carrefour Italia di offrire una forte scontistica trasversale alle diverse categorie di prodotto, ma soprattutto proporre un impegno concreto verso la lotta agli sprechi, valore fondamentale per la strategia dell’intero Gruppo.
“Il nuovo formato “Outlet” – ha commentato Stéphane Coum, direttore operations di Carrefour Italia – rappresenta in maniera tangibile alcuni dei valori fondamentali per Carrefour, come la sostenibilità e la lotta agli sprechi. Questa nuova apertura è, inoltre, ulteriore testimonianza di come sia possibile e necessario ripensare la Grande distribuzione in maniera nuova, proponendo soluzioni innovative che coinvolgano tutte le leve, come quella della competitività dei prezzi. Attraverso questo nuovo formato perseguiamo quindi ulteriormente il nostro obiettivo di rispondere e anticipare le esigenze dei nostri clienti, sempre in costante evoluzione”.
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