Convegno di Popai – Retail Institute sul futuro prossimo (e non solo) della grande e moderna distribuzione

Convegno di Popai – Retail Institute sul futuro prossimo (e non solo) della grande e moderna distribuzione

In programma il 31 marzo al Four Seasons Hotel di Milano. Tra i partecipanti Kroger, VéGé, Carrefour, Unes

(AGRA) – È incentrato su diverse sessioni di confronto internazionale sulla funzione futura del supermercato il convegno “Supermarket 2020 – Il futuro prossimo (e non solo) della grande e moderna distribuzione” promosso da Popai – Retail Institute Italy. Il convegno è in programma venerdì 31 marzo a Milano (ore 9.00-16.00, Four Seasons Hotel, Via Gesù 6/8) e prevede anche un pranzo di networking offerto a tutti i partecipanti.

La prima sessione “Le nuove empatie: cosa aspettarsi dai cambiamenti in atto e dalla trasformazione dei luoghi e dei comportamenti di acquisto” vedrà la presentazione in anteprima della ricerca di mercato “Innovation Around the Corner: Customer & Supermarket, are you ready?” di Retail Institute Italy e l’intervento “Il Supermercato di ieri, oggi e domani”.

La seconda sessione analizza il ruolo dell’innovazione: “Dall’e-commerce ai nuovi canali di vendita” e “Come riorganizzare le risorse umane per far fronte ai nuovi modelli”.

La terza sessione è dedicata allo scenario odierno e al confronto dei principali mercati europei e degli Stati Uniti su “Le tendenze comparate delle vendite al dettaglio e dell’inflazione di settore”, “La concentrazione e il ruolo del commercio indipendente”, “Il ruolo del discounting”, “Il posizionamento delle PL e la loro diversificazione”.

Tra gli speaker che ne discuteranno: Alex Tosolini (vicepresidente di Kroger), Giuseppe Caprotti (ex amministratore delegato di Esselunga), Giorgio Sant’Ambrogio (amministratore delegato di Gruppo VéGé), Ulrich Spaan (vicepresidente senior di Ehi Retail Institute), Frederic Perodeau (direttore generale delegato dell’Institut du Commerce), Gabriele Di Teodoro (convenience stores director di Carrefour), Gian Maria Gentile (digital director di Unes), Daniele Tirelli (presidente di Retail Institute Italy), Armando Garosci (giornalista di Largo Consumo).

Per informazioni e iscrizioni: convegni@retailinstitute.it