You have no items in your cart.
Dal “Safety Day” di Princes Industrie Alimentari la sicurezza vista dai bambini
Sul lavoro, a scuola, a casa: illustrata nei disegni dei figli dei dipendenti dell’azienda che è fra i più importanti player della filiera del pomodoro del Sud Italia
(AGRA) – Princes Industrie Alimentari – fra i più importanti player della filiera del pomodoro del Sud Italia – ha tenuto il secondo “Safety Day”, interamente virtuale, dedicato a promuovere la cultura e le buone pratiche della sicurezza sul luogo di lavoro. Nel rispetto delle condizioni imposte dalla pandemia da Covid-19 e grazie al supporto delle tecnologie digitali, è stato possibile tenere anche quest’anno un appuntamento nato per sensibilizzare tutti i dipendenti al rispetto delle regole e delle norme per proteggersi e proteggere i colleghi durante le giornate lavorative.
L’azienda ha coinvolto le famiglie dei dipendenti lanciando un contest rivolto ai bambini e ai ragazzi fra i 3 e i 14 anni. Da una semplice domanda è nato infatti “Bimbi in Princes-Safety Day Edition: Che cosa è per te la sicurezza?”, un gioco in cui l’azienda ha chiesto ai bambini di rappresentare con un disegno e una breve descrizione che cosa significhi per loro il concetto di sicurezza, secondo alcune linee guida. In casa, a scuola, così come nei luoghi di lavoro ci sono oggetti, attrezzi, comportamenti che possono rappresentare un pericolo per la salute delle persone e possono essere causa di incidenti. La creatività dei bambini ha dimostrato come bastano pochi e semplici gesti per evitare pericoli per la salute o anche solo piccoli spiacevoli incidenti. Fra i tanti disegni ricevuti, sono stati scelti – per la categoria 3-8 anni – quello di Alessandro Faleo e – per la categoria 9-14 anni – quello di Giada De Simone come i più rappresentativi. Princes Industrie Alimentari ha donato un tablet di ultima generazione a ogni vincitore, uno strumento che sarà loro utile nel percorso di formazione oltre che per la didattica a distanza.
(riproduzione riservata)