You have no items in your cart.
Gruppo Carrefour: “La Transition alimentaires pour tous”
Per democratizzare la qualità nei consumi, sostenere la trasformazione agricola, salvaguardare l’ambiente
(AGRA) – Il Gruppo Carrefour si pone come attore del cambiamento e i suoi obiettivi sono: democratizzare la qualità nei consumi, sostenere e accompagnare la trasformazione del mondo agricolo, salvaguardare l’ambiente e la natura. In apertura del documento di 36 pagine “La Transition alimentaires pour tous” si afferma: “La nostra missione è proporre ai clienti servizi, prodotti e un’alimentazione di qualità accessibile a tutti. Grazie alla competenza dei nostri collaboratori, un’impostazione responsabile e pluriculturale, il nostro ancoraggio nei territori e la nostra capacità di adeguare l’offerta alle novità di produzione e di consumo, abbiamo l’ambizione di essere leader”.
Nel documento viene delineata la strategia del gruppo per raggiungere questi obiettivi mettendo al primo posto il cliente, con informazioni trasparenti, investendo sui freschi, il bio e i prodotti locali. Carrefour indica i soggetti che saranno coinvolti in questa strategia: in primo luogo i dipendenti, importanti non solo in quanto interfaccia con i clienti, ma soggetti con i quali Carrefour intende condividere i valori. Un’attenzione particolare nel documento è rivolta ai consumatori, soggetti cui si deve lealtà e trasparenza; spazio importante anche ai fornitori e alle filiere alimentari. Infine Carrefour, per la sua presenza e articolazione sul territorio francese, vuole essere un riferimento per tutta la società civile. La lettura del documento, a nostro avviso, presenta numerosi spunti di riflessione e vede un gruppo che si proietta al di fuori delle mura dei suoi punti vendita ponendosi l’obiettivo di migliorare la società.
Il documento nella sua versione integrale è disponibile al link
https://www.carrefour.com/sites/default/files/2020-07/Carrefour_RA2019_FR_280520%20%283%29.pdf
(riproduzione riservata)