Il 27 e il 28 gennaio a Sapeur e al Forlì Wine Festival corso Adam per la formazione di idrosommelier

Il 27 e il 28 gennaio a Sapeur e al Forlì Wine Festival corso Adam per la formazione di idrosommelier

Finalizzati all’abbinamento cibo/acqua minerale, si articolano in due livelli, trattando anche i principi alimentari e salutistici

(AGRA) – I corsi per la formazione di idrosommelier, finalizzati all’abbinamento cibo/acqua minerale, organizzati dall’Adam (Associazione degustatori acque minerali) fanno tappa a Forlì il 27 e il 28 gennaio nell’ambito di Sapeur (Fiera del Prodotto Tipico di Qualità) e del Forlì Wine Festival (ore 10.00-17.30, Sala Ristorante di Romagna Fiere, Via Punta di Ferro 2, tel. 0543/798466).

I contenuti del corso di 1° livello sono i seguenti: conoscere l’acqua; classificazione delle acque; i principi alimentari e salutistici delle acque minerali; come leggere le etichette delle acque minerali; introduzione alla degustazione, 1° riconoscimento delle acque minerali; verifica e approfondimento.

I contenuti del corso di 2° livello sono i seguenti: i principi dell’analisi sensoriale; la percezione sensoriale; le qualità sensoriali dell’acqua; introduzione alla degustazione delle acque minerali; verifica e approfondimento.

Adam ha pubblicato L’Idrosommelier, guida in tre volumi per la formazione di idrosommelier: Conoscere l’acqua a tavola (volume 1), I sensi per degustare l’acqua (volume 2), Abbinamento e degustazione delle acque imbottigliate (volume 3).

Per informazioni: telefono e fax 0541/733453, cellulare 368/421346, e-mail info@degustatoriacque.comwww.degustatoriacque.com.

(riproduzione riservata)