Il tennista Jannik Sinner ambassador del Parmigiano Reggiano

Il tennista Jannik Sinner ambassador del Parmigiano Reggiano

Il Consorzio partner della terza edizione del Festival dello Sport in programma dal 9 all’11 ottobre

(AGRA) – Il Consorzio Parmigiano Reggiano sarà partner della terza edizione del Festival dello Sport che si terrà dal 9 all’11 ottobre. L’evento, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dalla Provincia di Trento, si svolgerà per la prima volta in formato digilive sui siti ilfestivaldellosport.it e gazzetta.it. Tre giornate di conferenze, workshop e camp digitali dedicati al tema “We are the champions”. Al Festival dello Sport, il Consorzio sarà protagonista con il giovane campione di tennis Jannik Sinner.

Per il terzo anno consecutivo il Parmigiano Reggiano supporta il Festival dello Sport per promuovere valori quali il rispetto, lo spirito di sacrificio e la genuinità, che sono alla base di un’idea di sport divertente, sano e vicino alle persone. Valori condivisi e rappresentati anche dalla filiera del Parmigiano Reggiano che, ogni giorno, vede coinvolti in un grande lavoro di squadra migliaia di allevatori e 320 caseifici artigianali nella ricerca dell’eccellenza assoluta.

Al Festival dello Sport, dopo gli eccezionali risultati conseguiti al Roland Garros, il nuovo ambassador del Consorzio Jannik Sinner racconterà al pubblico il suo modo di intendere il tennis – dalla tecnica di gioco fino all’approccio mentale alle partite. Il Talk, in modalità digilive, si terrà venerdì 9 ottobre alle ore 14.30 con la partecipazione di Sinner e del suo allenatore Riccardo Piatti. Tra gli argomenti in scaletta ci sarà anche l’importanza della corretta alimentazione nella dieta di uno sportivo.

(riproduzione riservata)