You have no items in your cart.
Innovazione digitale in agricoltura: a Macfrut due convegni di Image Line
Il 10 maggio “AgriCultura digitale: idee giovani per il Made in Italy”, l’11 maggio protagonista la fragola tra innovazione varietale mercati e consumi
(AGRA) . Image Line, azienda specializzata nelle soluzioni digitali per l’agricoltura, propone a Macfrut due convegni per approfondire alcune delle tematiche più attuali per gli operatori del l’ortofrutta e per scoprire che cosa accadrà nel settore agricolo nei prossimi anni.
Il 10 maggio (ore 15.00, Sala Ravezzi 1), si terrà il convegno “AgriCultura digitale: idee giovani per il Made in Italy” che esaminerà le tante sfaccettature e potenzialità del digitale attraverso il punto di vista dei giovani imprenditori agricoli e i risultati raggiunti da startup aziende innovative, istituti e mondo ag-tech.
L’11 maggio, è in programma il convegno “Strawberry Talks”, organizzato da Image Line in collaborazione con il Crea – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, incentrato sulla fragola, frutto simbolo dell’edizione 2017 di Macfrut ed eccellenza della produzione frutticola Made in Italy.
Il convegno è diviso in due sessioni. La prima, “Innovazione Varietale”, dalle ore 10.30 alle 12.00, dedicata ad un approfondimento e a un confronto sul quadro europeo del “breeding” della fragola, analizzando ambienti meridionali e continentali. Al termine una degustazione di nuove varietà di prodotto, per scoprire anche attraverso il gusto l’importanza dell’innovazione.
La seconda sessione, “Mercati & Consumi” (ore 14.00-15.30), dedicata all’analisi delle tendenze in corso a livello europeo e all’identificazione di fresche visioni di sviluppo per il commercio della fragola. Entrambe le sessioni vedranno alternarsi speaker e opinion leader italiani e stranieri esperti nel settore ortofrutticolo.
(riproduzione riservata)