You have no items in your cart.
Istituto Grandi Marchi: il tour 2022 continua tra degustazioni internazionali e nuove iniziative social
In occasione del Walkaround Tasting di Roma premiata la giornalista americana Monica Larner “per la passione mostrata nel comunicare l’eccellenza del vino italiano nel mondo”
(AGRA) – Negli ultimi due anni vi è stata un’accelerazione delle operazioni di merger e finanziarie che hanno interessato il mondo del vino; ma c’è anche chi si muove in altre direzioni. Così è per le aziende che hanno fatto rete con l’Istituto Grandi Marchi: si tratta di aziende che hanno il loro punto di forza nella struttura familiare e nella valorizzazione dei territori che in qualche modo si identificano con i loro marchi.
Attraverso l’Istituto le aziende associate hanno l’opportunità di sviluppare iniziative di valorizzazione e promozione, in particolare modo sui mercati esteri. Così, dopo il grande successo ottenuto con il Canada Tour 2022, le 18 aziende dell’Istituto hanno fatto ritorno in Italia in occasione dell’esclusivo Walkaround Tasting tenutosi a Roma, presso il Grand Hotel Flora, a fine settembre. Un’occasione per presentare il programma autunno/inverno di Igm che si prospetta ricco di eventi di promozione sui più rilevanti mercati internazionali e di iniziative social. Momento clou della giornata, il riconoscimento che l’Istituto Grandi Marchi ha conferito alla giornalista americana Monica Larner, un attestato alla passione mostrata nel comunicare l’eccellenza del vino italiano nel mondo. Il premio giunge quest’anno alla terza edizione: nelle prime due tornate ha visto protagonisti scrittori del vino del calibro di Burton Anderson e Jens Priewe.
“Monica Larner, con il suo lavoro costante su una testata importante come Wine Advocate – dichiara Piero Mastroberardino, presidente di Istituto Grandi Marchi – contribuisce con sensibilità e competenza alla promozione dei vini di pregio e dei territori italiani presso un pubblico vasto e competente. È dunque un impegno congruente con la mission del nostro Istituto, sorto proprio per divulgare il messaggio della migliore espressione del Made in Italy enoico sui più importanti mercati internazionali”.
Tra le attivita di IGM non potevano mancare iniziative sul fronte social: Se l’anno scorso, con “Il Gusto Nella Sfida”, Igm aveva raggiunto vette importanti nei media digitali, quest’anno i risultati si sono rivelati ancor più lusinghieri grazie al format “Chiacchiere In Cantina”, una serie di interviste che hanno visto protagonisti esponenti delle generazioni più mature e di quelle più giovani tra le famiglie costituenti l’Istituto con oltre un milione di views.
Dopo il Canada Tour 2022, l’Istituto Grandi Marchi ripartirà dagli Stati Uniti d’America con un’esclusiva degustazione presso il ristorante Masseria Dei Vini di New York, nella giornata di mercoledì 19 ottobre, alla vigilia della New York Wine Experience, il grande evento newyorchese sul vino a cura di Wine Spectator.
Fanno parte dell’Istituto Grandi Marchi le aziende: Alois Lageder, Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, Argiolas, Ca’ del Bosco, Carpenè Malvolti, Col D’Orcia, Donnafugata, Jermann, Lungarotti, Marchesi Antinori, Masi, Michele Chiarlo, Mastroberardino, Pio Cesare, Rivera, Tasca D’Almerita, Tenuta San Guido, Umani Ronchi.
(riproduzione riservata)