You have no items in your cart.
Lazio: dalla Regione 10 milioni di euro per 100 reti di imprese
Obiettivo: coinvolgere 3.000 attività su strada tra negozi, artigiani, mercati, bar, musei, cinema e teatri
(AGRA) – Con un bando da 10 milioni di euro, la Regione Lazio sostiene la nascita di oltre 100 reti di imprese che riuniscano attività economiche su strada come negozi, artigiani, mercati, bar, musei, cinema e teatri attraverso le quali saranno messe in rete almeno 3.000 imprese laziali.
L’obiettivo è realizzare servizi per i cittadini e per le imprese con iniziative promozionali e di marketing territoriale, anche dando vita a piattaforme di attrazione turistica, mettendo insieme bellezza, prodotti tipici, artigianato, ristorazione.
Attività previste: commerciali, artigianali e di vicinato, mercati rionali, attività culturali, fino al turismo. Le reti si possono caratterizzare per due specificità: 1) Reti territoriali, con la presenza in un territorio delimitato di un ampio addensamento urbano di offerta economica e di servizio su strada eterogeneo sotto il profilo dell’assortimento merceologico; 2) Reti di filiera, con la presenza di una molteplicità di attività economiche su strada appartenenti alla medesima specializzazione merceologica, o comunque organizzate secondo un percorso integrato dell’offerta.
La partecipazione al bando è un atto composito che avviene in accordo tra un soggetto promotore e i Comuni o i Municipi di Roma Capitale in cui insistono le reti individuate. Il soggetto promotore della Rete ha il compito di individuare la Rete ed elaborarne programma, denominazione e logo. Ogni rete d’impresa (composta da almeno 30 esercizi di vicinato: negozi, botteghe, bar, ristoranti, mercati rionali, alberghi, cinema, teatri) potrà beneficiare di un contributo regionale fino a 100.000 euro. Le domande di finanziamento vanno presentate entro le ore 17.00 del 30 settembre 2016 per posta elettronica certificata indirizzata a retidiimprese@regione.lazio.legalmail.it
(riproduzione riservata)