You have no items in your cart.
Liotti acquisisce il marchio Olibar
Leader nel comparto dei condimenti monodose in bustine e degli zuccheri personalizzati
(AGRA) – Liotti, azienda di Crotone guidata da Mino Liotti nota a livello internazionale per il suo succo di limone, ha acquisito la totalità delle quote dello storico marchio Olibar, leader nazionale nel comparto dei condimenti monodose in bustine (polveri e liquidi quali maionese, ketchup, salsa barbecue, senape) e degli zuccheri personalizzati (con tanto di tipografia interna per la stampa delle bustine in quadricromia e oro a caldo) nel quale opera da oltre un quarto di secolo.
La Olibar Food Srl, nata dalla Olibar di Curtatone (Mantova), produce con i marchi Olibar, O, Kondiamo, Tubil e Zip, oltre che per numerosi marchi privati di aziende quali Columbus del gruppo Metro, Develey, Foodness, Olitalia, Dega, Robo, Arco del gruppo Dac, Menù, Greci, Demetra e molte altre.
Il vecchio management della Olibar continuerà a seguire la linea Foodness. Al timone dell’azienda ci sarà Maria Rita Liotti che ha appena completato gli studi presso l’Università Bocconi di Milano.
La proprietà della Olibar Food Srl passa alla Liotti Spa con l’impegno di mantenere invariata la forza lavoro, nonché la sede produttiva ed amministrativa nella provincia di Mantova. Gli impegni industriali subiranno un maggiore impulso nel settore ricerca e sviluppo, nel solco della tradizione di una genuina ed elevata qualità artigianale.
La Liotti Spa, per effetto di una strategia industriale di diversificazione, da circa tre anni era già entrata nel mondo dei condimenti monodose e rilevando il più grande competitor segna un passaggio importante nel mercato domestico con l’obiettivo di conquistare, in tempi brevi, quote significative di mercato internazionale.
L’intero gruppo Liotti diviene così una realtà che spazia dalla produzione di condimenti monodose in bustine a succo di limone, liquori, succhi concentrati di frutta, topping e salse.
(riproduzione riservata)