You have no items in your cart.
Mantegazza (Uila-Uil): Coop Italia sulla strada “buona e giusta” del lavoro regolare
Accolto positivamente il lancio della campagna “Buoni e Giusti” contro il caporalato
(AGRA) – “Finalmente un atto concreto che propone ai consumatori di tutto il mondo l’ortofrutta italiana non solo per la sua straordinaria qualità ma anche per un altro valore aggiunto: quello etico. Considero le decisioni assunte da Coop Italia e la campagna “Buoni e Giusti” un importante passo in avanti, indispensabile per spiegare che nel nostro Paese la maggioranza delle imprese agricole rispetta i contratti e le leggi sociali”.
Così il segretario generale della Uila-Uil, Stefano Mantegazza, ha commentato il lancio della campagna “Buoni e Giusti” di Coop Italia, sostenuta anche dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.
“La Rete del lavoro agricolo di qualità – ha aggiunto Mantegazza – nasce con questo obiettivo: riunire tutte le aziende agricole in regola in un impegno condiviso con le istituzioni e il sindacato per battere il lavoro nero e il caporalato. Con la campagna lanciata da Coop Italia ci incamminiamo sulla strada giusta: quella che porterà l’azienda “buona” a scacciare dal mercato quella “cattiva” e noi siamo pronti a collaborare”.
(riproduzione riservata)