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Dal Campo alla Tavola
25,00€
Il marketing della vendita diretta dei prodotti agricoli
Descrizione
La filiera corta presenta numerosi vantaggi e ciò risulta ancora più vero per la filiera agro-alimentare. Avvicina produttore e consumatore, abbassa i costi di intermediazione, garantisce una maggiore freschezza del prodotto, sviluppa un legame territoriale tra campagna e centro abitato, favorisce il recupero di certe tradizioni, riduce l’inquinamento, consente il contenimento dei costi energetici e facilita accordi di fornitura.
Tuttavia, se numerosi sono i pregi, non pochi sono gli ostacoli che l’impresa deve affrontare per adeguarsi al modello della filiera corta: vincoli normativi, dimensionali, gestionali, organizzativi.
Questo libro si propone di indicare una serie di percorsi possibili sottolineando l’importanza della comunicazione e dell’informazione al consumatore nel costruire un’azienda vocata al principio della brevità di commercializzazione del proprio prodotto. Una brevità il cui successo può essere garantito da una politica di marketing strutturata ad hoc, ritagliata contemporaneamente sulle esigenze del produttore e del consumatore senza tralasciare le caratteristiche intrinseche del prodotto oggetto della transazione.
Informazioni aggiuntive
Peso | 0,5 kg |
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Dimensioni | 14,5 × 22 cm |
Pagine |
Recensioni
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