You have no items in your cart.
Olio Dante dedica alla Francia una linea di cinque oli extravergine
Studiati per assecondare i gusti dei consumatori d’oltralpe: Classico, Douce, Fruitèe, Italie, Biologico
(AGRA) – Olio Dante arriva in Francia con una nuova linea di prodotti dedicata esclusivamente al mercato locale presentata lo scorso ottobre al Sial, il Salone internazionale dell’alimentazione di Parigi.
Un lancio programmato dal piano industriale dell’azienda olearia campana volto all’internazionalizzazione e condiviso con il fondo internazionale Trinity Investments che ha deciso di investire 20 milioni di euro in Olio Dante.
“La nostra azienda – spiega Mauro Tosini, direttore commerciale di Olio Dante – è pronta a penetrare i mercati esteri in cui i consumi di olio sono significativi. Ci presentiamo ai clienti francesi con una linea di cinque oli extravergine, per soddisfare diverse esigenze e differenti utilizzi. Portiamo sullo scaffale un prodotto versatile, di qualità e che, per la storia del brand, vuole far conoscere la sua italianità anche in Francia e diventare una sorta di ambasciatore del gusto mediterraneo”.
La linea Dante per la Francia è stata studiata per assecondare tutti i gusti del consumatore d’oltralpe ed è costituita da: Olio Extravergine di Oliva Dante Classico, adatto a condire tutti i tipi di piatti e dal sapore equilibrato; Olio Extravergine di Oliva Dante Douce, per chi ama i gusti delicati; Olio Extravergine di Oliva Dante Fruitèe, per coloro che preferiscono un sapore intenso; Olio Extravergine di Oliva Dante 100% Italie, prodotto con olive provenienti da cultivar esclusivamente italiane; Olio Extravergine di Oliva Dante Biologico, che vuole rispondere ad un trend di mercato che sta interessando sempre più consumatori.
(riproduzione riservata)