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Online la settima edizione dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy
Fotografa il carrello della spesa degli italiani e ne racconta i cambiamenti analizzando le informazioni presenti sulle etichette dei prodotti digitalizzati e incrociandole con le rilevazioni su venduto, consumo e fruizione dei media
(AGRA) – È scaricabile online la settima edizione dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy che ogni semestre fotografa il carrello della spesa degli italiani e ne racconta i cambiamenti. La nuova edizione, in particolare, aiuta a capire come l’emergenza sanitaria impatterà sui comportamenti dei consumatori e ad individuare nei mesi della ripartenza nuove scelte strategiche, improntate a innovazione e progettualità.
Ogni sei mesi lo studio analizza più di 100 informazioni presenti sulle etichette dei prodotti digitalizzati dal servizio Immagino di GS1 Italy e le incrocia con le rilevazioni Nielsen su venduto, consumo e fruizione dei media.
La settima edizione dell’Osservatorio raccoglie i dati del 2019 ed è stata realizzata su una base di 112mila prodotti del largo consumo nata dal confronto tra i prodotti della banca dati Immagino a dicembre 2019 e i prodotti in vendita nella grande distribuzione rilevati da Nielsen. I prodotti alla base dell’Osservatorio nel 2019 hanno sviluppato circa 36 miliardi di euro di vendite, pari all’82% di quanto venduto complessivamente nel mercato del largo consumo in Italia da ipermercati e supermercati.
Tra gli altri temi affrontati dall’Osservatorio: il richiamo dell’italianità, il free from, il mondo del rich-in, le intolleranze, i loghi e le certificazioni, gli ingredienti benefici, la texture dei prodotti, la cura persona.
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