You have no items in your cart.
Rapporto Marca: nel 2015 tiene la marca del distributore (+0,1%)
Nei primi 9 mesi vendite a valore a 9.548 milioni. Crescono prodotti premium, bio e numero di referenze
(AGRA) – Nei primi 9 mesi del 2015 il totale delle vendite a valore dei prodotti a marca del distributore ha toccato i 9.548 milioni di euro, con un aumento dello 0,1% rispetto ai 9.536 milioni di euro dello stesso periodo del 2014. Crescono i prodotti premium e quelli biologici e aumenta il numero delle referenze. Le vendite a volume, invece, hanno registrato una riduzione dell’1,5% nel periodo gennaio-settembre 2015 rispetto ai primi 9 mesi del 2014.
Questi i primi dati del “12° Rapporto Marca sull’evoluzione dei prodotti Mdd” che sarà presentato a Marca 2016, il Salone internazionale di settore in programma il 13 e il 14 gennaio al quartiere fieristico di Bologna.
Secondo il Rapporto di BolognaFiere, elaborato da Adem Lab sulla base di dati Iri, nei primi 9 mesi del 2015 la quota di mercato della Mdd nell’ambito del Largo consumo confezionato è risultata stabile in ipermercati e supermercati (18,2%, rispetto al 18,4% dello stesso periodo del 2014) e in crescita nei discount (53,9%, rispetto al 51,5% del 2014). Le tipologie merceologiche più in crescita sono i prodotti premium di alta qualità (per un valore di 606 milioni di euro nel periodo gennaio-settembre 2015, +13,1% rispetto allo stesso periodo del 2014) e i prodotti biologici (546,6 milioni di euro, +10,8%). In aumento anche il numero delle referenze della Mdd: nei discount ammontano a 1.173, nei supermercati a 1.339, negli ipermercati a 2.078.
(riproduzione riservata)