You have no items in your cart.
Rapporto sull’economia circolare 2021: presentazione online il 23 marzo
Con, tra gli altri, il ministro per la Transizione ecologica Roberto Cingolani, il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, la parlamentare europea Simona Bonafè
(AGRA) – In occasione della 3a Conferenza nazionale sull’economia circolare – in programma il 23 marzo dalle 10.00 alle 12.30 in diretta streaming dai canali ufficiali del Circular Economy Network – sarà presentato il “Rapporto sull’economia circolare in Italia 2021”. Il focus tematico è “Economia circolare e transizione alla neutralità climatica”. Il Rapporto farà il punto della situazione aggiornando gli indicatori che consentono di misurare lo stato di avanzamento della circolarità dell’economia italiana e di profilare le azioni necessarie al raggiungimento della neutralità climatica in relazione alle sfide ambientali e al Green Deal.
La Conferenza sarà l’occasione per un confronto su questi temi, di grande valore strategico per il nostro Paese, con esperti e rappresentanti delle imprese, degli enti di ricerca, del Governo, alla vigilia del lancio del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Moderati da Andrea Purgatori (giornalista de La7) ne discuteranno il ministro per la Transizione ecologica Roberto Cingolani, il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, la parlamentare europea Simona Bonafè, il presidente di Legambiente Stefano Ciafani, la vicepresidente per l’Ambiente di Confindustria Maria Cristina Piovesana, il presidente dell’Icesp e direttore del dipartimento sostenibilità dei sistemi produttivi e territoriali dell’Enea Roberto Morabito.
Programma e registrazione online al link https://www.fondazionesvilupposostenibile.org/conferenza-economia-circolare/
(riproduzione riservata)