You have no items in your cart.
Rimini Fiera acquisisce Gluten Free Expo
Nell’ambito di una strategia di specializzazione nell’alimentare di alta qualità
(AGRA) – Rimini Fiera prosegue nel suo percorso strategico di specializzazione nel food di alta qualità ampliando la propria presenza nel settore con l’acquisizione da S-Attitude di “Gluten Free Expo”, manifestazione internazionale dedicata ai prodotti e all’alimentazione senza glutine.
Gluten Free Expo, che si svolge a Rimini Fiera dal 2014, nel corso degli anni ha saputo focalizzare i bisogni e catalizzare l’attenzione delle aziende di un comparto in forte crescita, posizionate tanto nei canali distributivi dell’alimentare domestico quanto in quelli del fuori casa: sia aziende specializzate nella sola produzione gluten free, sia grandi aziende alimentari che a fianco delle linee tradizionali hanno aperto specifiche linee dedicate al senza glutine. Il team di lavoro di Gluten Free Expo, la cui quinta edizione è in programma a Rimini Fiera dal 19 al 22 novembre 2016, rimane invariato con Mariapia Gandossi brand manager.
Nel 2015 – anno in cui ha avuto in calendario 41 manifestazioni e totalizzato 8.525 espositori – Rimini Fiera è cresciuta sia in termini di fatturato (74,9 milioni di euro, +10,1%) che di utile netto (oltre 3,7 milioni di euro, +8,8%), con un margine operativo lordo pari a 12 milioni di euro, sui livelli del 2014.
(riproduzione riservata)