You have no items in your cart.
Vendite al dettaglio: non food in ripresa nel primo trimestre 2019 (+1%)
Rispetto allo stesso trimestre 2018, +13,3% per il commercio elettronico e +2,5% per i discount alimentari
(AGRA) – Nel primo trimestre 2019 le vendite al dettaglio hanno registrato un calo dello 0,5% in valore e dello 0,6% in volume rispetto allo stesso periodo del 2018. Le vendite di prodotti alimentari hanno segnato un -1,6% in valore e un -2,6% in volume, quelle di prodotti non alimentari un +0,4% in valore e un +1% in volume.
Nel primo trimestre 2019 la grande distribuzione ha segnato una diminuzione in valore delle vendite al dettaglio dello 0,9%, con un -1,8% per i prodotti alimentari e un +0,5% per i prodotti non alimentari, le piccole superfici un -0,6% complessivo con un -1,5% per i prodotti alimentari e un -0,2% per i prodotti non alimentari, il commercio elettronico un +13,3%.
Gli esercizi non specializzati hanno registrato una diminuzione in valore delle vendite al dettaglio dell’1,7%, con un -1,9% per quelli a prevalenza alimentare e un +1% per quelli a prevalenza non alimentare. In valore, gli ipermercati hanno segnato un -3,9%, i supermercati un -2% e i discount alimentari un +2,5%.
(riproduzione riservata)