You have no items in your cart.
Vittoria Cisonno “Benemerito della Vitivinicoltura Italiana 2017”
Direttore del Movimento Turismo del Vino Puglia, è la prima non vignaiola pugliese insignita da Vinitaly della Medaglia di Cangrande
(AGRA) – Vittoria Cisonno, direttore del Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia, ha ricevuto al Vinitaly la Medaglia di Cangrande, Premio Angelo Betti – Benemerito della Vitivinicoltura Italiana 2017.
L’onorificenza, dedicata all’inventore del Vinitaly, viene conferita dal 1973 su segnalazione degli assessori regionali all’Agricoltura ai grandi interpreti del mondo enologico italiano che, con la propria attività professionale o imprenditoriale, hanno contribuito e sostenuto il progresso qualitativo della produzione viticola della propria regione. In Puglia, Vittoria Cisonno – giornalista, sommelier, Donna del Vino – è la prima non vignaiola insignita del premio e la terza donna, dopo tredici anni, ad entrare nell’albo d’oro del premio.
“È una bella emozione, inaspettata – ha dichiarato Vittoria Cisonno – ma non è un’onorificenza solo mia. Premia il lavoro di squadra che da vent’anni porto avanti fianco a fianco con i vignaioli, per promuovere la cultura del vino della mia terra in tutto il mondo. La Puglia è una regione meravigliosa, nel cui valore credo fortemente. Abbiamo tanto da offrire in termini di eccellenze vinicole ed enogastronomiche; gli importanti traguardi e riconoscimenti che abbiamo già conseguito, anche grazie alle istituzioni che in tutti questi anni hanno saputo sostenerci, non sono che i primi passi di un cammino che punta all’eccellenza”.
(riproduzione riservata)